Academy

L’ Incubatore Campano, quale soggetto capofila di Innovation hub South Europe, è accreditato presso la Regione Campania al codice ente n. 03167/07/20 e in accordo con UNASF CONFLAVORO PMI ha ottenuto il codice CFPT EB00F611 e può svolgere le attività formative in modalità frontale, a distanza e mista.

Scopri l'Academy

Agritech Academy

Tematiche trattate

● Introduzione all’agricoltura di precisione e delle tecnologie a supporto;
● Remote sensing: dati satellitari e droni
● Metodi di campionamento per il monitoraggio fitosanitario e le operazioni colturali
● Modelli previsionali usati in agricoltura per irrigazione, concimazione e difesa delle colture
● Sistemi di supporto alle decisioni
● Stazione agrometeorologiche e sensori in campo
● Mappe di resa e di prescrizione
● Tracciabilità dei prodotti
● Integrazioni con i macchinari agricoli
● Casi specifici per coltura (olivo, vite, tabacco, etc.)

Per chi e'

Per i professionisti del mondo agricolo per conoscere e formarsi nell’uso di strumenti innovativi utili nel loro lavoro quotidiano. Vari livelli di certificazione nell’utilizzo di tecnologie per supportare al meglio le aziende agricole.
Richiedi informazioni

HR TECH ACADEMY

Tematiche trattate


●Soft skill
●A.I
●.Employer Branding
● Smart Working
● Digital learning
● CRM on line per lavoratori ed imprese
● Sistemi per Orientamento / Bilancio competenze
● Sistemi per Collocamento / Matching
● Sistemi e-Learning avanzato
● Sistemi per la Certificazione delle competenze
● Sistemi per la gestione di Welfare aziendale / Work Life Balance / Diversity management

Per chi e'

Un Academy pensata per supportare i responsabili HR nel loro processo di innovazione legati al Performance Management, alla capacità di attrazione dei talenti, alla capacità di stimolare il rinnovamento culturale delle proprie competenze.
Richiedi informazioni

Mobility Manager Academy

Tematiche trattate

Il Mobility Manager sarà una figura chiave delle scelte aziendali e delle Amministrazioni. Il percorso formativo include tutte le dinamiche della mobilità, con un particolare focus su quella elettrica e sulla multi-mobilità sostenibile. Dall’analisi del ruolo del Mobility Manager emergeranno le sue potenzialità e la capacità di incidere sulle strategie aziendali. Oltre al piano degli spostamenti casa-lavoro (PSCL) si studieranno le interrelazioni con la salute, la Bikeconomy, le smart cities, il turismo del futuro, la rigenerazione urbana e dei territori, gli impatti sulle scelte di aziende ed Amministrazioni. Grazie all’accordo con l’Osservatorio Bike Economy, GEOsmartcampus ha realizzato la “Mobility Manager Academy”, la prima delle nuove “Skills Training” Academy.

Gli obiettivi

Grazie all’accordo con l’Osservatorio Bike Economy, GEOsmartcampus ha realizzato la “Mobility Manager Academy”, la prima delle nuove “Skills Training” Academy.
Richiedi informazioni

sANITA' DIGITALE

cOSA IMPARERAI

L’innovazione abilitata dall’introduzione di nuove terapie e tecnologie può dare un enorme nel ripensare l’organizzazione, la governance e le competenze del sistema stesso, rivedendo in particolare la relazione tra cittadino/paziente e operatori e strutture socio-sanitarie in tutto il percorso di prevenzione e cura.

gLI OBIETTIVI DELL'ACADEMY

Una Academy nata per sostenere l’innovazione e il processo di digitalizzazione nell’Healthcare per la realizzazione di una nuova Sanità Digitale. L’Academy vede la collaborazione dell’Associazione Scientifica Sanità Digitale (ASSD)
Richiedi informazioni

Smart manager

cOSA IMPARERAI

●Practice
● Design Thinking
● Finanza Agevolata
● Digital twin
● Pianificazione
● SEO
● Smart Working
● Smart Learning
● Social media
● Data Scientist
● Cultura Digitale
● Geomarketing
● Digital Experience

gLI OBIETTIVI DELL' ACADEMY

Attraverso questa Academy si vogliono fornire i principali Step e Fondamenti per trasformare e gestire la propria azienda o processo in modo sempre più efficiente, attraverso l’uso di metodi e approcci sempre più innovativi e legati all’uso delle nuove tecnologie.
Richiedi informazioni

Blue Academy

Geospatial Academy

gli obiettivi dell'Academy

La Geospatial Academy nasce con l’obiettivo di fornire un punto di conoscenza dedicato ai concetti e metodologie base per la gestione delle informazioni geospaziali e per l’acquisizione di competenze dedicate alla raccolta, elaborazione, analisi ed utilizzo dei dati e delle tecnologie associate alla componente geografica o di localizzazione.

Le applicazioni dell’analisi geospaziale


● Monitoraggio dell’urbanizzazione e mappatura di strutture, reti ed edificato;
Monitoraggio ambientale;
● Gestione e monitoraggio trasporto e mobilità;
● Monitoraggio climatico e previsioni meteorologiche;
● Monitoraggio dei rischi di disastri naturali e gestione interventi di soccorso;
● Monitoraggio di beni e siti culturali;
● Monitoraggio e pianificazione per lo sviluppo sostenibile e uso del suolo;
● Monitoraggio dei parametri per analisi-socio demografiche
Richiedi informazioni

Mentor Academy

Tematiche trattate

● Avere capacità di Complex problem solving
● Avere capacità di Critical Thinking
● Avere capacità di Creativity e Emotional intelligence
● Avere capacità di Service orientation
● Avere capacità di Cognitive flexibility
● Avere capacità di project management
● Avere capacità di lavorare in team.
● Avere attitudine alla contaminazione.
● Competenze Digitali e Social Network
● Competenze verticali nel marketing e web marketing, comunicazione e media relations, branding, sviluppo commerciale, pianificazione e gestione economico-finanziaria, fundraising e attrazione di investimenti.
● Conoscere il processo di empowerment
● Essere attivo e partecipe alla vita della nostra community.

Gli obiettivi dell'academy

L’Academy, nata dalla collaborazione tra Geosmartcampus e Murate Idea Park e con la Partnership IBM, ha l’obiettivo di contribuire allo sviluppo del Sistema Innovazione attraverso il coinvolgimento e la formazione dei professionisti che quotidianamente operano nel mondo dell’innovazione. Per questo l’Academy ha lo scopo di selezionare e formare professionisti da inserire nel proprio gruppo di lavoro e formare quanti vogliono proporsi come Mentor alle aziende, che vogliono avviare un percorso di trasformazione digitale e di innovazione.
Richiedi informazioni

Thinking Academy

Tematiche trattate

Attraverso le tematiche e gli interventi degli ospiti, attraverso iniziative che sono e saranno realizzate, la Thinking Academy è una “palestra del pensiero” che vuole tentare di rispondere alla necessità di confrontarsi e di dare risposte alla trasformazione sociale che stiamo vivendo (cambio di era) verso la nascita di una Smart Society dove l’uomo possa soddisfare i propri bisogni in maniera efficiente e sostenibile.

Gli obiettivi dell'academy

La Thinking Academy, organizzata da GEOsmartcampus in collaborazione con The Global Eye del Prof. Marco Emanuele e The Science of Where Magazine, vuole contribuire allo sviluppo del pensiero umano, tra visione e senso comune, illustrando i principali step e fondamenti della conoscenza al fine di comprendere gli scenari dell’innovazione e avanzare nella comprensione del mondo in cui siamo per cogliere e accogliere le opportunità e i rischi di un futuro già presente.
Richiedi informazioni

Perche' scegliere L'innovation Hub South Europe

Formazione Italia

L’Incubatore Campano con l’adesione al network CFPT di UNASF Conflavoro PMI che è riconosciuto come da nota al punto 2 lettera l) dell’Accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016 è accreditata per erogare percorsi formativi previsti dal D.lgs 81.2008 smi in tutte le regioni italiane.

Aula E-learning blended

La sede di Innovation hub South Europe presso l’Incubatore Campano è dotato di due aule formative di capienza 35 e 15 posti con sedute a distanza di sicurezza COVID e dotate di lavagna lim e videoproiettori, di un’aula informatica da 15 postazioni e di due laboratori per la meccatronica sia elettronica che meccanica.

Assistenza e consulenza

Tutto il supporto tecnico scientifico necessario per essere agevolati e aggiornati sulle ultime novità normative.

informative HSE

Continuo e costante aggiornamento informativo in materia di igiene, ambiente, salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

rete professionale

 Innovation hub South Europe attraverso l’Incubatore Campano nelle proprie sedi campane e a mezzo FAD agisce oltre che da ente formatore anche da promotore per creare nuove sinergie professionali per il potenziamento delle PMI.

 

richiedi informazioni sui
Corsi di formazione