HUB
Nella fase iniziale cercando il luogo adatto per la nascita della impresa startup abbiamo compreso che avremmo dovuto locare si uno spazio idoneo al nostro scopo ma per le dimensioni giuste e la sua ottimizzazione dei costi avremmo potuto ampliare la nostra opportunità di business per cui abbiamo optato per il nome diretto di Incubatore Campano per non aver una limitazione della sola provincia casertana visto che i soci erano di due province.
Le attivita' dell'hUB

Requisiti per accedere
- Essere una persona fisica che intenda avviare un’impresa;
- Essere un’impresa costituita da non oltre 36 mesi dalla data di presentazione della domanda;
- Avere un progetto imprenditoriale innovativo nei settori di attività in cui opera prioritariamente l’Incubatore Campano;
Le attivita'
- Pre-incubazione
- Incubazione
- Post incubazione
PrE - INCUBAZIONE
Le attività di pre incubazione sono destinate alle imprese o agli aspiranti imprenditori che manifestano interesse ad insediarsi all’interno dell’Incubatore. Le attività di pre incubazione prevedono quindi una prima fase di scouting idee innovative. Successivamente hanno l’obiettivo di sostenere ed assistere l’imprenditore nella definizione dell’idea imprenditoriale, nell’attività di redazione del business plan e di project management per un periodo che varia dai 6 ai 18 mesi.
Le imprese incubate hanno diritto all’assegnazione di uno spazio esclusivo idoneo, il loro “cubo” ove dar vita allo sviluppo della loro idea imprenditoriale (di dimensione compresa tra 30 e 60 mq.) completo di linea telefonica su sistema voip interna con propria numerazione o di una postazione di lavoro dedicata in uno spazio di coworking, completo di impianto elettrico, di telefonia, di rete dati in fibra e di climatizzazione autonoma; L’assegnazione dello spazio/modulo dipende, oltre che dalla tipologia di locale indicato dall’impresa, dalla disponibilità al momento della pubblicazione dell’esito della valutazione della domanda. La durata massima dell’incubazione per un’impresa è di 36 mesi (3 anni) dalla data di stipula dell’accordo di incubazione
Nella terza fase, quella di post Incubazione, l’Incubatore offre servizi al neoimprenditore di Partnership, collegamenti con soggetti esterni e partner strategici, Internazionalizzazione.
richiedi informazioni sui laboratori
