News

Blog

Bando Startup: Call For Start-up 2024

admin 18/04/2024
Call For Start-Up 2024“ è un bando per startup emanato dall’Incubatore Campano s.r.l. insieme ai suoi partner, GeoSmartCampus s.r.l., Lanificio Digitale s.r.l., e Fondazione Riccagioia Il fine è quello di sostenere la creazione e lo sviluppo di iniziative imprenditoriali innovative all’interno del South Europe Innovation Hub in Caserta, attraverso l’erogazione di voucher a sostegno dell’accesso ai servizi prestati da Incubatore Campano S.r.l. stesso e volti a ridurre le barriere di ingresso nel mercato da parte delle nuove imprese riducendo il rischio di fallimento. Il Bando è già stato definito dai promotori “il nostro personalissimo Smart Money”

Bando Smart Money

Smart Money è stato il Bando promosso da Invitalia che finanziava (in parte a fondo perduto), per startup innovative, i servizi specialistici di incubatori, acceleratori, organismi di ricerca, innovation hub e altri soggetti abilitati, per definire il loro progetto imprenditoriale e prepararsi al lancio sul mercato. Però, già nell’agosto del 2021 Invitalia è stata costretta a chiudere lo sportello delle richieste visto il rapido esaurimento dei fondi.

Bando Startup: Call For Start-Up 2024

Il Bando “Call For Start-Up 2024“, ispirandosi un po’ al bando di Invitalia offre a 5 Startup selezionate dei voucher da 12.000€ ciascuno spendibili in servizi all’interno dell’Incubatore o presso i propri partner. Il Bando è rivolto a Startup, aziende iscritte al registro delle startup innovative, aspiranti imprenditor*, Microimprese o PMI, che potranno presentare la domanda entro il termine ultimo del 2 settembre 2024. Dopo tale data ci sarà la selezione in 3 fasi:
  • Esame preliminare delle idee, da parte di una commissione tecnica composta da esperti;
  • Colloquio diretto con i candidati;
  • Valutazione finale del pitch da parte di una giuria di tecnici in un evento presso l’Incubatore Campano il 7 settembre.
Per maggiori dettagli è possibile inviare una mail a info@incubatorecampano.com